lunedì 15 luglio 2013

Meglio alcolista che con i DA

L’ho sempre pensato. Non auguro a nessuno di entrare nei disturbi alimentare. Meglio alcolista, lì sei solo dipendente da una sostanza e attorno non girano ossessioni o pensieri strani. Nei DA oltre alla possibile dipendenza da cibo attorno vi sono 2 mila ossessioni e pensieri che ti tormentano tutto il giorno e non ti lasciano per anni.  Oltre a perderci il cervello perdi i capelli, perdi anni di vita, perdi tempo. Perdi te stessa, non ti ricordi neanche com’era la vita prima di loro. Com’era mangiare senza pensieri, com’era vivere senza pensare al cibo ogni fottuto momento del giorno. A morire per essere così
Vorrei tanto non esserci mai caduta, vorrei tanto aver fatto le cose piano piano. Chiedere di essere iscritta in palestra, anche se era maggio, chiedere di andare dal dietologo, che poi non lo so se non mi fissavo così tanto da non entrarci lo stesso. Ma almeno avevo provato la via sana per dimagrire, visto che io ho iniziato subito a fare di testa mia . Ora dopo più di 3 anni mi ritrovo un cervello che non ragiona più , senza capelli, senza speranza per un domani diverso. I disturbi alimentari, che sia anoressia o bulimia, sono  una delle patologie psicologiche più brutte che condizionano il cervello umano. Certo la tossicodipendenza non è tanto da meno . Ma li scegli tu, scegli la vita o la morte lenta. Con i DA non scegli un cazzo, ci vai piano e lo capisci solo dopo mesi di esserci entrata senza neanche accorgendotene. Che poi iniziamo ponendoci degli obbiettivi, dei pesi; ma il disturbo va oltre l’apparenza, lo sappiamo tutte che raggiunto il traguardo vorremmo scendere ancora, per apparire forti, per apparire il capo di noi stesse. Non è più una ricerca assidua della perfezione. Ne vorremmo tanto uscire ma non ce la facciamo; da un parte abbiamo la parte razionale che vorrebbe vivere una vita normale, dall’altra parte quella  irrazionale che predilige su quella razionale.
Io non mi sento una persona libera, nonostante abbia 18 anni e un diploma in mano. Il cibo è una dipendenza . Mi sento una schiava, una schiava di tutto questo schifo.


Ultimamente diciamo che va un po’ meglio, ma proprio poco. Mangio tipo 600/700 calorie al giorno con annessi carboidrati ma non troppi.  A livello fisico mi vedo meglio per quanto riguarda le cosce/gambe. Ma il busto proprio no. Sarà perché in palestra ci vado costante 3 volte a settimana e ho iniziato a correre tipo 20 minuti veloci e sicuramente questo mi sta aiutando molto per modellare le gambe. La palestra ce l’ho pagata fino a tutto luglio, dopo di che mi posso sparare. In realtà voglio trasferirmi a Milano ma prima dovrei trovare 1 o 2 lavori decenti per permettermi di vivere lì. E questo fatto mi spaventa tantissimo . Un’altra cosa che mi spaventa e che quando finisco la palestra ad agosto cominciò ad ingrassare, io lo so come sono. Ok c’è il mare ma non sempre ho la compagnia. E poi lo sappiamo benissimo che niente al mondo può sostituire tutti i benedetti esercizi in palestra e tutta la cardio che mi faccio. Per non parlare della corsa, importantissima.






Notate differenze?



3 commenti:

  1. Hey.. lo so come ti senti. Pensa che io ci sono entrata perchè volevo tirar fuori una mia amica, eppure, eccomi qua oggi, ora..
    La mia vita è cambiata dall'agosto del 2011. Ques'estate saranno due anni che ci sono dentro. Due anni che la mattina la bilancia decide come sarà la mia giornata.. due anni in cui il cibo è sempre nella mia mente.. vorrei piangere.

    Comunque non pensare che ingrasserai ;) ci sono tanti esercizi su youtube che si possono fare in casa! Per il tapis puoi sempre uscire a correre o farti delle corse sui rollerblade che tonificano ancora di più! :) bacio!

    RispondiElimina
  2. Hey :)
    Comincio oggi a leggerti e ho qualche perplessità (sicuramente ci sarà tutto nei post precedenti, ma sono un po' pigra e spero in una risposta lampo qui) ;)
    Ho visto tra i tuoi obiettivi una serie di numeri, dal 49 al 56, in questo ordine.
    Quindi mi è venuto naturale pensare che vuoi arrivare a pesare 56 kg, partendo da 49... però adesso ho letto che hai paura di ingrassare e quindi non capisco molto!!

    Secondo me il mare è molto più efficace degli esercizi della palestra, che sono, per così dire, "artificiali": ne devi fare un miliardo per non tralasciare alcun punto del fisico e inoltre sono noiosi come la morte.
    Ma forse parlo così perchè, come tutti, penso che l'erba del vicino sia sempre la più verde!
    Io abito a Milano e odio andare in palestra. Invece adoro nuotare nel mare e mi dico sempre che, se vivessi lì, avrei un fisico invidiabile!
    Ahahah e tu dici lo stesso, ma al contrario: vorresti venire qui! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per essere passata :)...
      Cmnq no hai sbagliato XD....io vorrei andare da 56 a 49...non sono 49 kg per sfortuna... Devo dire che siamo diverse..cioè tu odi la palestra e ami il mare perciò la Sicilia sarebbe il posto perfetto per te, mentro io amo la palestra e vorrei vivere a Milano. Che fa ci scambiamo i ruoli? XD...
      Un bacio

      Elimina