venerdì 2 agosto 2013

Pensando

Pensando

Oggi al supermercato ho comprato questi infusi buonissimi con 8 kcal per 200 ml. Io ve li consiglio!

   




Passando ad altro , oggi riflettevo sul perché ci si abbuffa ecc.
Per me , mi abbuffo o perché ho voglia di quei cibi o nella maggior parte dei casi, perché sono triste/depressa/frustata per vari motivi. Il motivo peggiore secondo me è perché siamo annoiati e non abbiamo niente da fare e quindi cerchiamo di sconfiggere la noia attraverso il cibo -.-“.
Si ok , non è un bel pensiero ma spesso mi sono abbuffata perché mi annoiavo . Il problema , almeno parlando per me, è che il cibo rappresenta un conforto , una sorta di amica che mi “tira su il morale” per qualche minuti ,ovviamente perché subito dopo mi sento in colpa , mi sento uno schifo, mi sento una fallita ecc
Se la mia vita fosse più piena , più movimentata , oltre a non avere più il tempo di stare a casa, non avrei neanche il tempo per pensare a certe cose! Queste ultime sere sono rimasta a casa da sola fino a tardi , la voglia c’era , inutile mentire a me stessa , ma ci sono riuscita a non mangiare più di quello che mi ero prestabilita. Ora non dico che non mangerò un gelato per i prossimi mesi, ma magari quel gelato preferirei mangiarlo fuori casa, in compagnia, almeno per sentirmi normale come gli altri; penso anche che mi sentirei meno in colpa. Io mi conosco. Se mi privo delle cose per troppo tempo poi scoppio ed è lì che si fa il danno! Invece un gelato o cmnq un dolce ogni tanto ci può stare, basta che lo mangio fuori.

Durante il periodo della dieta senza carboidrati ero molto occupata con la scuola , la palestra e le uscite con gli amici, perciò non mi sentivo mai vuota , mai sola.



DA del 01.08.13

C: pesca 62 kcl – yogurt magro 50 kcl
M: 200 gr di anguria -30 kcl
P: 250 gr di fagiolini 50 kcl- olio 44 kcl – fetta di tacchino 107 kcl – formaggio 30 kcl – 200 gr di anguria 30 kcl
M: pesca 62 kcl
C: patata 80 kcl – 300 gr di zucchine 33 kcl – pesca 30 kcl


Per un totale circa 600 calorie .
Mercoledì invece ho fatto la fame. La notte lo stomaco continuava a brontolare e a farmi male. Va bè ero logico.








3 commenti:

  1. Già :/ anche per me il discorso delle abbuffate era quello. Spendevo soldi in cibo spazzatura e mangiavo per riempire il tempo.

    RispondiElimina
  2. Anche x me l'atto di mangiare è spesso associato a noia & frustrazione. Comunque il tuo da è perfetto & puoi sentirti fiera di averlo rispettato!ti stringo

    RispondiElimina
  3. Ma ciao!!! Caspita adoro come mangi..ma nn ci riesco piu:(

    RispondiElimina